rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Amendola Giovanni, 1

Lutto a Salerno, si è spenta la storica parcheggiatrice di piazza Amendola

E' venuta a mancare ad 85 anni Elisa Sagrestano che dagli anni 80' in poi è stata la parcheggiatrice, conosciuta da tutti, di piazza Amendola. A ricordarla sui social anche Ciro Girardi

Si è spenta Elisa Sagrestano, personaggio storico di Salerno: dagli anni 80' in poi è stata la parcheggiatrice, conosciuta da tutti, nel parcheggio di Piazza Amendola. Seduta sulla sua sedia, chiedeva un’offerta a quanti sostavano nella centralissima area. All'età di 85 anni, è venuta a mancare, lasciando un vuoto nella Salerno antica e non solo.

Tra i primi a ricordarla sui social è stato l’attore Ciro Girardi (vedi foto in basso ndr): “Ciao Elisa con te se ne va un altro pezzo della nostra Salerno, te ne sei andata in silenzio e non è da te, mi hai ispirato il personaggio che ho portato e che porto in giro, un personaggio che dà voce alla genuinità, alla veracità, alla spontaneità delle nostre donne del sud…beh spero che abbia fatto sorridere anche te. Ora riposa in pace", si legge su Facebook. Proprio sul social network, le era stata dedicata anche una pagina: “Parcheggiatrice piazza Amendola Salerno”. Con lei tramonta un pezzo di storia della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Salerno, si è spenta la storica parcheggiatrice di piazza Amendola

SalernoToday è in caricamento