Ospedale di Eboli: cinque medici indagati per la morte di Rossomando

Dopo l'incidente verificatosi tre giorni fa tra i comuni di Olevano e Montecorvino la Procura della Repubblica ha deciso di approfondire le indagini sulla scomparsa del 21enne. Nei guai anche il conducente dell'auto che lo ha travolto

L'ospedale di Eboli

Non si placano le polemiche per la morte di Gerardo Rossomando che, tre giorni fa, ha perso la vita a seguito di un brutto incidente stradale verificatosi lungo la strada che collega Olevano sul Tusciano a Montecorvino. Il giovane, infatti, che era in sella alla sua moto si è improvvisamente schiantato contro un’automobile. Inutile la corsa in ospedale dove, circa due ore dopo, il 21enne è deceduto. Ma adesso gli inquirenti sono al lavoro per fare luce sull'esatto percorso seguito dall’ambulanza del 118, che avrebbe trasportato Gerardo prima all’ospedale di Battipaglia e poi, a causa di un presunto guasto ai macchinari, lo avrebbe dirottato al nosocomio di Eboli dov’è successivamente morto.  Una vera e propria odissea, su cui il giudice inquirente vuole fare chiarezza a seguito della denuncia presentata dai genitori, che ritengono che si sia perso troppo tempo nei soccorsi, visto che, comunque, il ragazzo era sì in codice rosso ma le ferite da lui riportate non sarebbero state fatali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questo la Procura di Salerno ha iscritto nel registro degli indagati sei persone: cinque sanitari (un medico del pronto soccorso, due radiologi, un rianimatore e un cardiologo dell’ospedale di Eboli) e il conducente dell’auto: l’accusa è di omicidio colposo. La salma del giovane resta, intanto, sotto sequestro e verrà rilasciata ai familiari soltanto dopo l’autopsia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

  • Covid-19, De Luca: "In Campania fatto miracolo". E annuncia: "Vaccino contro tumore"

Torna su
SalernoToday è in caricamento