rotate-mobile
Cronaca Eboli

Anziana muore all'ospedale di Eboli: 9 medici indagati per omicidio colposo

La donna, residente ad Altavilla Silentina, viveva a Borgo Carillia ed era stata in una clinica privata prima del ricovero al nosocomio ebolitano. La 75enne aveva problemi al cuore e ai reni

Sono nove gli indagati per la morte di Rosa Petrone, l’anziana di 75 anni scomparsa lunedì scorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Eboli. Il pm Santoro ha notificato gli avvisi di garanzia nei confronti Vincenzo Occhiofino (primario), Giovanna Tondi, Antonio Sorano, Domenico Di Biasi, Rosalia Esposito, Angelo Costanza, Fidalma Luongo, Simonetta Di Giacomo e Fernando Budetta (nefrologo).
L’indagine è scattata a seguito di una denuncia presentata dalla famiglia della donna, che ha accusato di “negligenza nelle cure” il personale sanitario che si è occupato della paziente. Tutte le persone coinvolte, accusate di omicidio colposo, si difenderanno in tribunale rivendicando il loro modus operandi e chiedendo l’assoluzione da ogni accusa. 

La pensionata, residente ad Altavilla Silentina viveva a Borgo Carillia ed era stata in una clinica privata prima del ricovero all'ospedale di Eboli. La donna aveva problemi al cuore e ai reni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana muore all'ospedale di Eboli: 9 medici indagati per omicidio colposo

SalernoToday è in caricamento