rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta in Brianza: tra le vittime anche l'ex patron della Nocerina, De Marinis

Tra le vittime dell'organizzazione, anche l’ex presidente della Nocerina Giuseppe De Marinis, tra i responsabili della società Mexoil di Castel San Giorgio, che è stato anche barbaramente pestato e ferito ad un occhio per un debito non saldato

Decine di arresti al termine di un’indagine nei confronti di presunti appartenenti alla ‘Ndrangheta operanti in Brianza. Associazione mafiosa, riciclaggio, usura, estorsione, corruzione, esercizio abusivo del credito, intestazione fittizia di beni e società: queste le pesanti accuse per gli indagati.

Tra le vittime dell'organizzazione, anche l’ex presidente della Nocerina Giuseppe De Marinis, tra i responsabili della società Mexoil di Castel San Giorgio, che è stato anche barbaramente pestato e ferito ad un occhio per un debito non saldato. Va ricordato che l'ex patron, qualche anno fa, fu coinvolto nel traffico illecito di prodotti petroliferi, ricoprendone addirittura il ruolo di organizzatore. Lunga la lista di imprenditori che hanno subito soprusi, ma nessuno di loro ha mai sporto denuncia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta in Brianza: tra le vittime anche l'ex patron della Nocerina, De Marinis

SalernoToday è in caricamento