rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Palazzo a rischio nella piazza a Nocera Inferiore: la diffida del Comune

Dalla richiesta di interventi è trascorso già un mese. Nel dettaglio, il dirigente di settore aveva richiamato normative che impongono ai proprietari la messa in sicurezza: la corretta manutenzione per evitare pericoli

La messa in sicurezza nella piazza centrale a Nocera, Piazza Diaz, è ancora ferma. Pur con una diffida del comune. Si tratta del palazzo che si trova al centro della piazza. Nel mese di agosto, un provvedimento firmato dal settore Territorio e ambiente richiedeva lo svolgimento di interventi urgenti proprio a causa delle "condizioni di criticità strutturali". L'immobile in questione ha quattro piani, adibiti ad appartamenti ed un piano terra per negozi. Non tutti gli alloggi sono abitati, al contrario dei negozi, dove invece ci sono diverse attività. Sussiste però un problema di sicurezza generale, anche per chi si trova all'esterno.

La storia

Dalla richiesta di interventi è trascorso già un mese. Nel dettaglio, il dirigente di settore aveva richiamato normative che impongono ai proprietari la messa in sicurezza: la corretta manutenzione per evitare pericoli; garantire ad esempio la manutenzione dell’edificio anche ai fini di sicurezza mediante interventi urgenti; garantire i requisiti relativi alla sicurezza. Il Comune ha diffidato l’amministrazione condominiale «ad assumere tutti gli accorgimenti e le disposizioni necessarie per garantire la pubblica e privata incolumità, dando tempestivo riscontro delle misure adottate». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo a rischio nella piazza a Nocera Inferiore: la diffida del Comune

SalernoToday è in caricamento