rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Treni per pendolari e nuovi bus, il Comune di Nocera invia due richieste

Nello specifico, anticipare il treno regionale delle ore 5 da Nocera a Napoli e ripristinare la corsa del bus numero 79. Sono le richieste formulate dall’amministrazione comunale a Rfi, Rete Ferroviaria Italiana e Busitalia Campania

Il Comune di Nocera in campo per aiutare i pendolari. Due le proposte per treni e bus. Nello specifico, anticipare il treno regionale delle ore 5 da Nocera a Napoli e ripristinare la corsa del bus numero 79. Sono le richieste formulate dall’amministrazione comunale a Rfi, Rete Ferroviaria Italiana e Busitalia Campania.

Le richieste

La prima richiesta è per rispondere alle esigenze di numerosi pendolari che ogni giorno si spostano verso Roma per ragioni di lavoro e utilizzano il treno. 
A Busitalia, invece, l’assessore Clara Cesareo, ha sottolineato la necessità di ripristinare la Linea 79, in ragione delle numerose sollecitazioni dai residenti per un collegamento di via Durano con via Cuomo e via Villanova. A seguito della realizzazione del ponte in via Cuomo e dell’accertamento della sua stabilità in molti hanno chiesto il ripristino della Linea 79, che consenta ai cittadini della zona periferica di avere un collegamento dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni per pendolari e nuovi bus, il Comune di Nocera invia due richieste

SalernoToday è in caricamento