Nocera Superiore, ruspe in azione per il piano di sistemazione stradale

Le zone interessate sono: Via Ungari, viale Europa (II traversa), Camerelle e via Kennedy. Il sindaco: "Non sono rattoppi, ma interventi mirati che restituiscono decoro e vivibilità in diverse zone dove si trascinavano problematiche ataviche"

I lavori

Quattro interventi in altrettante zone della città di Nocera Superiore. È partito da via Ungari, alle spalle dell’area mercatale, il Piano di sistemazione stradale che riguarda quattro distinti  punti specifici della città, ovvero viale Europa (II traversa), l’incrocio di Camerelle e via Kennedy.

I dettagli

Il Piano manutentivo è articolato in più interventi mirati che risolveranno – attraverso nuovo asfalto, nuova pubblica illuminazione, sistemazione marciapiedi e cordoli – problematiche di viabilità urbana vecchie e mai affrontate. Dopo la riqualificazione dei marciapiedi, da stamane sono in corso a via Ungari i lavori di pavimentazione dell’asfalto mentre domattina inizia l’intervento previsto in viale Europa (II traversa) dove saranno sistemati, anche qui, marciapiedi ed asfalto. Subito dopo via Ungari, toccherà anche viale Europa: quartiere dove l’Amministrazione Cuofano è già intervenuta con la riqualificazione della villetta, la realizzazione del parcheggio e l’installazione di telecamere di videosorveglianza all’interno dell’area giochi. Un altro intervento strategico, considerato il volume di traffico pesante cui è sottoposta l’arteria, è quello che riguarda la zona Camerelle, dove l’impresa è chiamata a risolvere la problematica dell’avvallamento nella parte centrale della carreggiata.

Il commento del sindaco Cuofano:

"Non sono rattoppi, ma interventi mirati che restituiscono decoro e vivibilità in diverse zone di Nocera Superiore dove si trascinavano problematiche ataviche. Abbiamo scelto di redigere una roadmap d’intervento risolutivo piuttosto che praticare soluzioni arrangiate a  tampone o momentanee. Sui lavori pubblici e sulla manutenzione – conclude – abbiamo sempre seguito un solo approccio: intervenire una volta soltanto ed in maniera completa".

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Metrò del mare in Cilento: tutti gli orari

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

I più letti della settimana

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

  • Traffico di droga tra Piana del Sele e Calabria:15 arresti, sequestrati 12mila euro e due pistole

  • Choc a Sanza, mucche e vitelli trovati morti insanguinati in una strada

  • "Nero di m...." rissa su Corso Garibaldi a Salerno: arrivano i carabinieri

  • Curiosità a Salerno, tifosi della Salernitana pescano un grosso calamaro

Torna su
SalernoToday è in caricamento