rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, una riunione per la nuova stazione carabinieri

L'incontro, tra vertici dell'Arma ed amministratori, in seguito alla delibera comunale che individua la nuova sede della stazione carabinieri nel comune di Capaccio

Inizieranno nei primi mesi del prossimo anno i lavori per la costruzione della nuova stazione caserma dei carabinieri di Capaccio. E' quanto è emerso da una riunione svoltasi questa mattina nell'ufficio del sindaco Italo Voza, alla quale hanno preso parte il comandante della legione Campania, il generale di divisione Carmine Adinolfi, il comandante provinciale di Salerno Fabrizio Parrulli ed i vertici locali dell'Arma, tra i quali il capitano della compagnia di Agropoli Raffaele Annicchiarico.

Il generale Adinolfi, nel prendere atto dell'approvazione di una delibera comunale con la quale è stato individuato e assegnato il sito per il nuovo stabile, ha sottolineato l'urgenza di procedere alla progettazione, tenuto conto della precarietà dell'attuale presidio, del tutto inadeguato alle esigenze di funzionalità del reparto, assicurando che il provveditorato alle opere pubbliche ha già previsto le risorse necessarie per dare corso al progetto. Il sindaco di Capaccio, Italo Voza, ha ribadito che l'amministrazione comunale seguirà con molta attenzione l'iniziativa, nella consapevolezza di dovere dare subito concrete risposte ai cittadini. Nel corso del vertice è stato sottolineata l'esigenza di migliorare la videosorveglianza sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, una riunione per la nuova stazione carabinieri

SalernoToday è in caricamento