rotate-mobile
Cronaca

Venditori ambulanti e occupazioni abusive: multe e sequestri nel centro dei Salerno

Il sindaco Napoli: "L’accoglienza, il decoro urbano, il rispetto del vivere civile sono un patrimonio che vogliamo difendere quotidianamente con tenacia grazie all’impegno dei nostri vigili urbani ed alla sinergia operativa con le altre forze dell’ordine"

Nuova ondata di controlli e sanzioni della polizia municipale a Salerno. Gli agenti hanno effettuato 5 sequestri di merce contraffatta di prodotti ludici e per la persona ad altrettanti venditori ambulanti abusivi scovati sui viale del Lungomare Trieste e sanzionato ed allontanato un questuante che infastidiva con pressanti richieste di danaro i passanti. Non solo ma al termine di un’operazione di contrasto alle occupazioni di suolo pubblico da parte di esercizi situati in via Roma i caschi bianchi hanno elevato 14 verbali per occupazione abusiva, 1 per difformità a quanto concesso, e 2 verbali di 5 mila euro ad altrettanti pubblici esercizi perché sprovvisti di scia o autorizzazione alla somministrazione. Ben trenta verbali, invece, sono stati elevati nel centro storico per violazioni a norme del Codice della Strada. Un motociclo è stato confiscato perché privo di assicurazione, il cui  conducente è stato denunciato per guida senza patente con sanzione di 5 euro e gli è stata contestata la mancata revisione del veicolo mentre al proprietario dello stesso l’incauto affidamento.

Intanto il sindaco Vincenzo Napoli esprime l’apprezzamento per il lavoro svolto in questi giorni dalla Polizia Municipale. “Abbiamo deciso – afferma Napoli – d’intensificare il servizio di controllo nelle strade cittadine per continuare a garantire vivibilità, legalità, sicurezza ai concittadini ed ai numerosi turisti e visitatori che giungono a Salerno nel periodo estivo. L’accoglienza, il decoro urbano, il rispetto del vivere civile sono un patrimonio che vogliamo difendere quotidianamente con tenacia grazie all’impegno dei nostri vigili urbani ed alla sinergia operativa con le altre forze dell’ordine. Andiamo avanti con fermezza e determinazione per prevenire e stroncare ogni forma di abuso ed illegalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori ambulanti e occupazioni abusive: multe e sequestri nel centro dei Salerno

SalernoToday è in caricamento