rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Nave israeliana nel porto di Salerno: manifestanti pro Palestina bloccano il varco d'ingresso

Alla base della manifestazione la presenza nel porto di una nave della compagnia di navigazione israeliana Zim, appena attraccata e diretta ad Haifa

Manifestazione questa mattina porto di Salerno da parte di attivisti per la Palestina e dei portuali dei sindacati di base (Cobas e Usb). Alla base della manifestazione la presenza nel porto di una nave della compagnia di navigazione israeliana Zim, appena attraccata e diretta ad Haifa. Gli attivisti hanno bloccato il varco di ingresso del porto per i tir che devono occuparsi del carico e scarico dalla nave.

La protesta

"La nave - hanno spiegato i manifestanti - si occupa anche del traffico d'armi verso Israele. La compagnia di navigazione in accordo con il governo israeliano si è offerta di fare da vettore per gli armamenti che l’esercito israeliano sta utilizzando senza sosta sulla striscia di Gaza". "La stessa nave - hanno aggiunto gli attivisti - è stata bloccata nella scorsa settimana nel porto di Genova". 

Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (1)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (3)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (7)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (5)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (4)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (9)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (8)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (2)Manifestazione al Porto di Salerno (foto di Guglielmo Gambardella) (6)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave israeliana nel porto di Salerno: manifestanti pro Palestina bloccano il varco d'ingresso

SalernoToday è in caricamento