rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vandali in azione e arredi "mancanti": a pochi giorni dall'inaugurazione, il Parco del Mercatello è già "a rischio"

I vandali sono già entrati in azione, sradicando i cestini gettacarte collocati all'esterno dell'area e arrivando addirittura ad abbandonarne uno nell'erba di un prato del polmone verde

Un canestro per la pallacanestro già mancante e cartelli di ingresso sbiaditi sin dal giorno dell'inaugurazione, presso il Parco del Mercatello, riaperto, alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, sabato mattina, dopo l'opera di restyling, ammodernamento e manutenzione straordinaria finanziata per 5 milioni di euro dalla Regione e realizzata dal Comune di Salerno. 

Parco del Mercatello/Vandali già in azione/le foto di Guglielmo Gambardella

Nonostante gli appelli lanciati dall'amministrazione comunale affinchè i cittadini preservassero e rispettassero il parco, inoltre, i vandali sono già entrati in azione, sradicando i cestini gettacarte collocati all'esterno dell'area e arrivando addirittura ad abbandonarne uno nell'erba di un prato del polmone verde. Non è mancato neppure qualche incivile che ha lasciato lungo i viali quel che restava di una bevanda sorseggiata. Necessario, probabilmente, rafforzare la sorveglianza all'interno del parco, per tutelarne la pulizia e garantire la sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione e arredi "mancanti": a pochi giorni dall'inaugurazione, il Parco del Mercatello è già "a rischio"

SalernoToday è in caricamento