rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Malfunzionamento al passaggio a livello di Fratte: treno bloccato e automobilisti nel traffico

"Proponiamo l'installazione di un impianto semaforico giu nella rotatoria di Fratte, collegato al sensore del passaggio al livello, in modo che quando il semaforo è rosso, chi è al volante, sa che il passaggio a livello è chiuso ed evita quindi di incolonnarsi nel traffico, svoltando e proseguendo per via Gatto", ha detto il presidente dell'associazione Salute e Vita, Lorenzo Forte

Nuovo malfunzionamento del passaggio a livello di Fratte. "Una barra era alzata e l'altra era abbassata - racconta un lettore - Il treno che sarebbe dovuto transitare, dunque, è stato bloccato e gli automobilisti sono rimasti intrappolati nel traffico per oltre mezz'ora". Non è la prima volta che tale guasto interessa il passaggio a livello.

La proposta

A scendere in campo, l'associazione Salute e Vita: "Proponiamo l'installazione di un impianto semaforico giu nella rotatoria di Fratte, collegato al sensore del passaggio al livello, in modo che quando il semaforo è rosso, chi è al volante, sa che il passaggio a livello è chiuso ed evita quindi di incolonnarsi nel traffico, svoltando e proseguendo per via Gatto", ha detto il presidente dell'associazione, Lorenzo Forte. L'auspicio è che l'amministrazione comunale attenzioni e risolva la problematica segnalata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malfunzionamento al passaggio a livello di Fratte: treno bloccato e automobilisti nel traffico

SalernoToday è in caricamento