rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pellezzano

Pellezzano, domenica l'inaugurazione del nuovo sagrato della Chiesa di San Bartolomeo

I lavori di manutenzione straordinaria dell’area esterna antistante la Chiesa di San Bartolomeo hanno beneficiato di un finanziamento di 30mila euro dal Ministero dell’Interno

Si terrà domenica 9 luglio alle ore 19.00 l’inaugurazione del nuovo Sagrato della Chiesa di San Bartolomeo a Capezzano di Pellezzano. A seguire alle ore 19.30 verrà celebrata la Santa Messa Solenne con la partecipazione delle autorità civili, religiose e militari.

L’intervento

I lavori di manutenzione straordinaria dell’area esterna antistante la Chiesa di San Bartolomeo hanno beneficiato di un finanziamento di 30mila euro dal Ministero dell’Interno. Nello specifico l’intervento ha visto la demolizione degli scalini esistenti in cemento ed il loro rifacimento in basoli di pietra arenaria con cordoli in lamine di acciaio corten, realizzazione di due nuove aiuole con alberature, adeguamento e miglioramento della pubblica illuminazione con inserimento di nuovi faretti per dare maggiore rilievo all’area ed alla facciata della chiesa. “Con grande soddisfazione ed orgoglio – dichiara il Sindaco Francesco Morra – porto a conoscenza dei miei concittadini il completamento dei lavori di rifacimento del sagrato della Chiesa di San Bartolomeo in Capezzano e la conseguente restituzione della suddetta area alla fruizione della Comunità. Un sentito ringraziamento va rivolto alla ditta esecutrice dei lavori al direttore arch. Alessandro Muro ed al parroco della Comunità don Alfonso Gentile nella consapevolezza che tale spazio rinnovato e rigenerato, oltre a conferire grande decoro stilistico a questa monumentale Chiesa, rappresenta altresì un’ideale area destinata alla pubblica aggregazione, soprattutto quella dei fedeli, nonché ritrovato luogo di incontro e tempo libero per bambini e giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, domenica l'inaugurazione del nuovo sagrato della Chiesa di San Bartolomeo

SalernoToday è in caricamento