rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, Tommasetti (Lega): “Rischio disagi per Pasqua, pendolari salernitani abbandonati”

Tommasetti lancia un appello alla Regione Campania e a Busitalia per porre fine ai disagi vissuti ogni giorno da studenti e lavoratori, anche in vista del ponte pasquale

“I pendolari della provincia di Salerno continuano a vivere un’odissea quotidiana, caratterizzata da continui ritardi e frequenti soppressioni dei mezzi pubblici, nell’indifferenza più totale delle istituzioni". È quanto afferma il consigliere regionale della Lega, Aurelio Tommasetti, che lancia un appello alla Regione Campania e a Busitalia per porre fine ai disagi vissuti ogni giorno da studenti e lavoratori, anche in vista del ponte pasquale. 

L'appello

“Bene ha fatto l’Ugl a denunciare una situazione che da anni non vede interventi significativi e si ripercuote su un servizio essenziale" afferma Tommasetti, che aggiunge: "In alcune zone del salernitano i trasporti risultano talmente carenti da rappresentare un rischio per la sicurezza dei viaggiatori, costretti a lunghe tratte a bordo di mezzi sovraffollati. È inconcepibile la mancanza di pullman per recarsi a lavoro o a scuola nelle fasce orarie mattutine, oppure di corse per tornare a casa in quelle serali”. Tommasetti vede all'orizzonte un "weekend infernale per chi usa i mezzi pubblici". "Qualche modifica agli orari da parte di Busitalia - aggiunge il consigliere leghista - non può bastare, è necessaria una complessiva riorganizzazione della rete di trasporto pubblico: se ne faccia carico la Regione Campania, e in primis il consigliere delegato Luca Cascone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Tommasetti (Lega): “Rischio disagi per Pasqua, pendolari salernitani abbandonati”

SalernoToday è in caricamento