rotate-mobile
Cronaca Sapri

Sapri, piantagione di canapa in casa: fermato

Nove piante per l'estrazione di semi di marijuana sono state trovate nell'abitazione di un giovane incensurato di 35 anni

Aveva il pollice verde, si dedicava all'agricoltura ma non a quella "ordinaria", "tradizionale": la sua specialità era infatti la coltivazione di piante per l'estrazione di marijuana. M. B., 35 anni, è stato tratto ieri mattina a Sapri dai carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Pietro Marino: per il 35enne l'accusa è di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione e produzione illegale di sostanze stupefacenti. In seguito ad un servizio di osservazione i militari hanno fatto irruzione nell'abitazione del giovane, scoprendo la presenza delle piante.

Nel dettaglio, le piante - nove, per la precisione - si trovavano nascoste in vasi in una pertinenza esterna dell'abitazione: alcune di esse avevano già raggiunto l'altezza di un metro e mezzo. Il giovane, incensurato, è stato tratto in arresto e il fermo è stato convalidato, ma non è stato condotto in carcere in quanto incensurato, come riferito dai carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Emanuele Tamorri. Le piante sono state poste sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, piantagione di canapa in casa: fermato

SalernoToday è in caricamento