rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pisciotta

Ombrelloni e lettini abusivi sulla spiaggia: scatta il sequestro a Pisciotta

Una prassi molto diffusa quella di lasciare attrezzatura balneare in spiaggia libera per garantirsi il posto nei giorni più affollati del mese di agosto

Sono stati rafforzati i controlli sul demanio marittimo di competenza del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro. Dopo alcuni giorni di monitoraggio in seguito a segnalazioni pervenute alla sala operativa, nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera hanno restituito alla cittadinanza oltre 7000 metri quadrati di arenile nel comune di Pisciotta, occupato da oltre 150 lettini e ombrelloni. In azione anche la Protezione Civile Menaica e la Protezione Civile Pisciotta Area Cilento.

I controlli

Una prassi molto diffusa quella di lasciare attrezzatura balneare in spiaggia libera per garantirsi il posto nei giorni più affollati del mese di agosto. Un comportamento che, oltre ad essere scorretto, va a discapito della naturale vocazione pubblica del demanio marittimo e che configura una violazione della normativa vigente. I trasgressori rischiano, infatti, una sanzione amministrativa che va da 100 a 1000 euroTutto il materiale è stato sequestrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombrelloni e lettini abusivi sulla spiaggia: scatta il sequestro a Pisciotta

SalernoToday è in caricamento