rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Si arena sulla spiaggia di Pontecagnano: muore un'altra Caretta Caretta

Nonostante i ripetuti tentativi dei volontari di rianimarla la tartaruga marina è deceduta. Adesso gli agenti della polizia municipale e il personale veterinario della locale Asl provvederanno a trasportarla all'istituto zooprofilattico di Portici

Un’altra tartaruga Caretta Caretta, si è arenata sul litorale di Pontecagnano Faiano. Sul posto sono giunti i volontari di Enpa Salerno e di Sea Sheperd e, con loro, quelli dell'Anton Dohrn, che hanno provato in tutti a rianimare l'animale, coordinati a distanza dal responsabile del Centro recupero tartarughe marine di Portici Sandra Hochscheid. I numerosi tentativi, però, hanno avuto esito negativo. La tartaruga marina, nelle ultime ore, è deceduta.

Adesso gli agenti della polizia municipale e il personale veterinario della locale Asl provvederanno a trasportarla all'istituto zooprofilattico di Portici, dove si accerteranno le cause del decesso. Si sospetta l'ingerimento di plastica, una delle cause più comuni delle morti di Caretta Caretta nei nostri mari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arena sulla spiaggia di Pontecagnano: muore un'altra Caretta Caretta

SalernoToday è in caricamento