rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Praiano

Praiano piange la scomparsa di Gennaro Amendola: proclamato il lutto cittadino

Amendola era da sempre considerato un uomo al servizio della piccola comunità di Praiano ed è stato uno dei principali promotori della Luminaria di San Domenico, un’antica tradizione che si festeggia ogni anno dal 1 al 4 agosto al Convento di Santa Maria a Castro, dove si venera San Domenico

Dolore e sconcerto a Praiano per la scomparsa di Gennaro Amendola, consigliere comunale in carica e presidente dell’Associazione Pelagos.  Amendola, che da tempo combatteva contro una grave malattia, era da sempre considerato un uomo al servizio della piccola comunità di Praiano ed è stato uno dei principali promotori della Luminaria di San Domenico, un’antica tradizione che si festeggia ogni anno dal 1 al 4 agosto al Convento di Santa Maria a Castro, dove si venera San Domenico. 

Il messaggio

Il ricordo dell'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano su Facebook: "Ciao Gennaro, ti abbiamo sempre voluto bene e siamo stati sempre fieri ed orgogliosi dei tuoi grandi successi. Senza di te l’evento della festività di San Domenico non potrà mai più essere lo stesso. Tu sei stato il vero protagonista di questa meravigliosa iniziativa. Un grande abbraccio e riposa in pace, lo meriti".

I funerali 

Proclamato il lutto cittadino nella giornata di domani. I funerali saranno celebrati alle 11,30 nella chiesa di San Gennaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praiano piange la scomparsa di Gennaro Amendola: proclamato il lutto cittadino

SalernoToday è in caricamento