rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri: presentato il calendario e l'agenda storica 2016

Il comandante provinciale Riccardo Piermarini: "Si tratta di un calendario di assoluta novità, dove il binomio storia dell'arma e storia dell'arte non è mai stato tanto sentito e sottolineato"

Questa mattina presso l’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri di Carabinieri, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti e del comandante generale  Tullio del Sette, si è svolta la cerimonia di presentazione del Calendario Storico 2016 dell’Arma ispirato al tema “I carabinieri e le arti”, e dell’Agenda dedicata al centenario della Grande Guerra e a “I carabinieri nella Resistenza e nella Guerra di Liberazione”. Quest’anno il calendario ha una tiratura di 1 milione e 200 mila copie, di cui 8 mila in lingue straniere  (inglese,francese,spagnolo e tedesco).  

Presente all’evento anche il comandante provinciale dei carabinieri di Salerno Riccado Piermarini: “Si tratta di un calendario di assoluta novità, dove il binomio storia dell'arma e storia dell'arte non è mai stato tanto sentito e sottolineato. Questo anche a conferma che la tutela della cultura è da sempre una nostra sentita peculiarità. La rivisitazione di alcuni capolavori di artisti italiani e non - ha spiegato -  avviene in un momento quanto mai significativo, ovvero nell'anno in cui la bandiera dell'arma dei carabinieri è stata decorata dalla medaglia d'onore ai benemeriti della cultura e dell'arte per la meritoria opera svolta a salvaguardia del patrimonio culturale italiano e internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: presentato il calendario e l'agenda storica 2016

SalernoToday è in caricamento