rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Anticipata la processione per Santa Lucia per il caos delle Luci

Per evitare il caos del centro storico in orario serale, si è deciso di spostare la processione nel primo pomeriggio. Fino allo scorso anno, infatti, la partenza era prevista alle 19

Sarà anticipata alle 15:30 del 13 dicembre la processione per la festività di Santa Lucia. Per evitare il caos e la confusione del centro storico per Luci d'Artista, in orario serale, si è deciso di spostare la manifestazione nel primo pomeriggio. Fino allo scorso anno, infatti, la statua della Santa protettrice della vista partiva dalla Chiesa a Lei dedicata in via Roma alle 19, concludendo, poi, la processione in orario serale.

Minimizza, però, i disagi per il cambio di orario il parroco Don Felice Moliterno: "Fino a due anni fa la processione si svolgeva alle 16 - ha commentato - solo negli ultimi anni ho preferito farla in orario serale per intercettare più persone, ma sarebbe impensabile farci spazio in mezzo a tanta gente" ha concluso. La prima messa per onorare la Santa è prevista per le 04:30 del mattino e ne seguiranno una ogni ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipata la processione per Santa Lucia per il caos delle Luci

SalernoToday è in caricamento