rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Collegare Agropoli con l'autostrada Sa-Rc: ecco il progetto della Regione

Lo studio prevede un investimento di 1,64 milioni di euro per realizzare una lunga bretella di collegamento che eviti di percorrere tutta la strada statale 18 da Battipaglia

La Regione Campania ha commissionato uno "studio di fattibilità e progettazione preliminare per il collegamento stradale veloce tra l'autostrada A3 all'altezza di Eboli e la variante alla strada statale 18 ad Agropoli, per collegare direttamente Agropoli con l'autostrada". Lo ha annunciato, questa mattina, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Lo studio prevede un investimento di 1,64 milioni di euro per realizzare una lunga bretella di collegamento che eviti di percorrere tutta la strada statale 18 da Battipaglia, collegando direttamente l'autostrada con Agropoli, dando un impulso "al turismo soprattutto nel periodo estivo”.  

Non solo. Ma parlando dei finanziamenti per tutto il piano sulle strade, De Luca ha ricordato che “i fondi por 2014-20 non finanziano la viabilità, quindi usiamo parte dei fondi Por destinati al riassetto idrogeologico per completare l'asse viario, ad esempio se c'è stata una frana si può rifare la strada facendo rientrare in quel capito il progetto. Non è una furbata ma tiriamo un po' le regole per realizzare le opere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegare Agropoli con l'autostrada Sa-Rc: ecco il progetto della Regione

SalernoToday è in caricamento