rotate-mobile
Cronaca Giffoni Sei Casali

Giffoni Sei Casali, 70mila euro per "Rivive il borgo antico"

Finanziamento regionale, soddisfatto il primo cittadino Francesco Munno: "E' stato premiato il lavoro di squadra dell'amministrazione comunale"

Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura: il Comune di Giffoni Sei Casali ottiene dalla Regione Campania 70mila euro (il massimo del finanziamento previsto dal Poc 2014/2020) per il progetto di promozione turistica “Rivive il Borgo Antico – Edizione Itinerante”.

Via libera

Con decreto dirigenziale numero 200 dello scorso 2 agosto, la Regione Campania ha approvato l’elenco delle proposte progettuali beneficiarie del finanziamento regionale. "Rivive il Borgo Antico" punta a coinvolgere l’intero territorio comunale con iniziative artistico – storico – culturali e volte a rievocare le tradizioni locali in un’ottica di appartenenza alla comunità locale. Le manifestazioni messe in cantiere per l’anno 2018/2019, si svolgeranno sull’intero territorio comunale: dal borgo medievale di Sieti ai casali di Capitignano, Malche e Prepezzano. Artisti, attori, abitanti e visitatori, durante la manifestazione, si mescoleranno con sapienza alle antiche tradizioni locali.

Il commento

“Ancora una volta è stato premiato il lavoro, serio, costante e umile dell’intera Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Francesco Munno - Questa iniziativa mira a coinvolgere un territorio, quello di Giffoni Sei Casali, ricco di bellezze e fascino. Desidero ringraziare il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente della Seconda Commissione Bilancio e Finanza, Francesco Picarone, il Presidente della Sesta Commissione Istruzione, Cultura, Politiche Sociali, Tommaso Amabile, per il forte impegno mostrato nei confronti della nostra comunità”.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Sei Casali, 70mila euro per "Rivive il borgo antico"

SalernoToday è in caricamento