rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giro di baby prostitute a Salerno: individuati clienti e sfruttatori, 7 persone nei guai

Secondo le indagini, adolescenti tra i 15 e i 17 anni adescavano i clienti attraverso annunci su siti Internet

Atti sessuali con minori, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nell'agro sarnese nocerino: finiscono nei guai 7 persone. I carabinieri del comando provinciale di Salerno questa mattina hanno eseguito i provvedimenti cautelari emessi dal Gip di Salerno, su richiesta della locale Procura. Gli indagati, dei quali uno trasferito in carcere, 4 sottoposti agli arresti domiciliari e 2 al solo obbligo di dimora, sono residenti nelle province di Salerno e di Avellino: uno di loro risponde di di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione minorile, gli altri sei di atti sessuali con minorenni.

Secondo le indagini, adolescenti tra i 15 e i 17 anni (quattro ragazzi e tre ragazze) adescavano i clienti attraverso annunci su siti Internet, intascando per ogni prestazione dai 40 ai 200 euro. L'età dei clienti andava dai 30 ai 67 anni. Effettuate, intanto, anche perquisizioni domiciliari e personali a carico di altre tre persone per atti sessuali con minori. Tra gli indagati, anche un uomo che metteva a disposizione come alcova un prefabbricato a Sant' Egidio del Monte Albino per ospitare gli incontri sessuali, pretendendo una quota. Le indagini presero il via nel novembre dello scorso anno, quando un uomo, dopo essere rientrato anzitempo a casa, sorprese un adulto nella propria camera da letto con due minorenni, una ragazza ed un ragazzo, mentre la figlia sedicenne cercò in tutti i modi di impedirgli l'ingresso nell'abitazione. La denuncia di quel genitore ha consentito di scoprire il giro di prostituzione.

Dalle intercettazioni telefoniche e dal servizio di osservazione, gli investigatori hanno individuato insospettabili clienti ma anche la persona che per pochi spiccioli favoriva gli incontri che, oltre ad avvenire nel prefabbricato-alcova di Sant'Egidio del Monte Albino, spesso si registravano in auto o in alberghi. Sulla vicenda gli inquirenti mantengono il massimo riserbo per tutelare i minori che sono stati affidati ai genitori. Nel corso delle perquisizioni effettuate stamani dai carabinieri sono stati sequestrati alcuni computer. Le indagini continuano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di baby prostitute a Salerno: individuati clienti e sfruttatori, 7 persone nei guai

SalernoToday è in caricamento