rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Duomo

Disoccupati, presidio di protesta davanti al duomo cittadino

Gli ex partecipanti ad un corso di formazione professionale, conclusosi quattro anni fa, non sono riusciti a trovare lavoro e hanno protestato davanti alla sede della curia. Vicinanza e solidarietà del vescovo Moretti

Disoccupati in presidio nella mattinata davanti al duomo di Salerno: la protesta è stata attuata allo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla difficile situazione degli ex partecipanti ad un corso di formazione professionale, conclusosi quattro anni fa. Purtroppo non ci sono stati, per gli ex frequentanti, sbocchi occupazionali. In tarda mattinata l'arcivescovo Luigi Moretti ha ricevuto una delegazione dei corsisti disoccupati, manifestando vicinanza e conforto per loro e per le loro famiglie, auspicando che "riescano a risolvere i problemi contingenti e trovare una via d'uscita in questo difficile momento della loro vita".

Monsignor Moretti, a conclusione dell'incontro, si è impegnato a tenere i contatti con le istituzioni locali "per sollecitare una soluzione che possa offrire un progetto di lavoro e di futuro a decine di famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati, presidio di protesta davanti al duomo cittadino

SalernoToday è in caricamento