rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sapri

Sapri, canale di Mezzanotte: revocato il divieto di balneazione

Il sindaco Giuseppe Del Medico ha revocato il divieto istituito nell'agosto 2011 dopo una caduta di massi dal costone roccioso sovrastante la spiaggia: il divieto è stato circoscritto

Revocato il divieto di balneazione nelle acque del canale di Mezzanotte a Sapri, nel golfo di Policastro. Il sindaco Giuseppe Del Medico, con apposita ordinanza, ha infatti rimosso il divieto di balneazione istituito nell'agosto del 2011, quando nella zona ebbe luogo una caduta di massi dal costone roccioso che sovrasta la spiaggia. Secondo quanto si è appreso l'ordinanza è stata emessa in seguito ai pareri positivi espressi a conclusione dei sopralluoghi effettuati dai tecnici del comune, dell'autorità di bacino e della capitaneria di porto - guardia costiera di Sapri.

Il divieto di balneazione, così come stabilito dall'ordinanza sindacale, è stato circoscritto alla sola area, di circa 200 metri, compresa tra il costone roccioso ed una piccola grotta presente sulla spiaggia del canale di Mezzanotte che rappresenta uno degli arenili più caratteristici dell'area protetta del Parco Nazionale del Cilento.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, canale di Mezzanotte: revocato il divieto di balneazione

SalernoToday è in caricamento