rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Fusandola

Centro storico, degrado e sporcizia nel cuore di Salerno

DAI QUARTIERI - Da via Fusandola, proseguendo fino ai Giardini della Minerva, cartacce, sporcizia, sacchi colmi di rifiuti "caratterizzano" i suggestivi vicoli della Salerno Vecchia: uno scenario squallido

Desolante, il degrado che regna nei vicoli della Salerno vecchia. A restare senza parole dinanzi alla rovina del cuore del centro cittadino, non solo i salernitani, ma anche ignari turisti che, a passeggio per scoprire le bellezze storiche del nostro territorio, trovano, dietro ogni angolo, rifiuti di ogni genere abbandonati in alcuni dei luoghi più caratteristici della nostra città.

Ad inaugurare il percorso dell'inciviltà, l'imbocco di via Fusandola, dove qualche persona senza scrupoli ha abbandonato persino le cartelle della tombola natalizia, dietro le quali spuntano addirittura brandelli di un lavandino. Sacchi di spazzatura e cartacce, aprono il triste scenario che si trovano innanzi i turisti diretti ai Giardini della Minerva.

Quartieri - Degrado Centro Storico Salerno

Proseguendo per le scalinate che conducono in via Tasso, impossibile non notare bottiglie, cartoni e materiale di ogni genere accantonati senza il minimo senso civico per la strada. Non solo sporcizia, lungo vicolo Ferrante Sanseverino che conduce ai Giardini della Minerva, ma anche carcasse di topi morti, a tutto danno per le condizioni igienico-sanitarie della zona.

Le strade che potrebbero fungere da punta di diamante per il turismo, dunque, sono ridotte a discariche a cielo aperto, suscitando delusione ed amarezza tra i coraggiosi visitatori che le percorrono e rappresentando un pessimo biglietto da visita per la nostra città.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, degrado e sporcizia nel cuore di Salerno

SalernoToday è in caricamento