rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, ecco come avere un esonero parziale della tassa sui rifiuti

Le richieste – ricordano dal Comune - vanno presentate al protocollo di Palazzo di Città presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) entro le ore 12 del 30 settembre 2016

L’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, lo scorso giugno, ha emanato un avviso per l’esenzione parziale della Tassa sui Rifiuti (Tari) per gli anni 2015 e 2016: 100 euro per annualità. Le richieste – ricordano dal Comune -  vanno presentate al protocollo di Palazzo di Città presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) entro le ore 12 del 30 settembre 2016. Possono richiedere l’intervento di esonero parziale: i nuclei familiari in possesso di Isee fino 3.832,18 euro; gli anziani ultra 65enni soli o con il coniuge in possesso di Isee fino a 8.298,29 euro; le famiglie monoparentali (nucleo con un solo genitore e figli) in possesso di Isee fino a 8.298,29 euro euro; i nuclei familiari il cui capo famiglia sia stato licenziato nel corso dell’anno 2015, per un periodo consecutivo non inferiore a sei mesi, in possesso di Isee  fino a 8.298,29 euro.

I cittadini possono ritirare il modello di richiesta presso: l’ Urp, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12, il martedì ed il giovedì dalle ore 16 alle ore 18; l’Ufficio Servizi Sociali  - Viale G. Marconi, 52, il lunedì ed il mercoledì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Ma anche sul sito del Comune www.cittadicava.it – oppure - www.comune.cavadetirreni.sa.it - nella sezione Albo - Servizi Sociali. “Il disagio sociale, in tutte le sue forme – afferma l’assessore alle politiche sociali, Autilia Avagliano – è una priorità dell’Amministrazione Servalli, ed è sempre ben presente l’obiettivo che ci siamo posti “Nessuno resti solo”. Abbiamo previsto, in base alle disponibilità di bilancio, un fondo di 130 mila euro ed in funzione delle richieste che perverranno ci attiveremo se necessario  per rifinanziarlo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, ecco come avere un esonero parziale della tassa sui rifiuti

SalernoToday è in caricamento