rotate-mobile
Cronaca Manganario / Via Salvatore Calenda

Rione La Mennola, Gianfranco Valiante: "Nella zona è allarme sicurezza"

Il consigliere regionale del Pd, in seguito alle segnalazioni ricevute, ha chiesto al questore di Salerno una maggiore presenza di forze di polizia nella zona

E' allarme sicurezza nella zona del rione La Mennola di Salerno, non lontano dal centro cittadino. A denunciarlo il consigliere regionale Gianfranco Valiante che ha scritto al questore, Antonio De Iesu, chiedendo il rafforzamento dei controlli nella zona: "Ricevo molte segnalazioni da residenti del quartiere La Mennola - ha dichiarato il consigliere regionale del partito democratico - preoccupati per gli ormai sempre più ricorrenti furti di automobili e motocicli, specie durante le ore notturne. Le aree più a rischio sono per lo più quelle di piazza San Gaetano, via Giuseppe De Caro, via Salvatore Calenda e le strade circostanti".

Valiante, nella sua missiva, auspica "una più significativa presenza di forze di polizia nel quartiere", affinché si possa "scongiurare il ripetersi di episodi fino a qualche tempo fa sconosciuti e restituire ai cittadini la violata sicurezza cui hanno diritto". I cittadini della zona, in passato, avevano già segnalato disagi relativamente al loro quartiere: era stara addirittura avviata una petizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione La Mennola, Gianfranco Valiante: "Nella zona è allarme sicurezza"

SalernoToday è in caricamento