rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Nuova rissa in carcere: ferito gravemente un agente, trovati altri cellulari

Ieri pomeriggio all'apertura delle celle alla Prima Sezione, due gruppi di detenuti africani hanno dato vita ad una rissa: due agenti della Polizia Penitenziaria hanno riportato lesioni e sono stati ricoverati in ospedale

Nuovi momenti di tensione in carcere a Salerno. Emilio Fattorello, segretario per la Campania del Sappe (Sindacato autonomo della Polizia penitenziaria) ha reso nota una rissa tra detenuti africani, a seguito della quale un poliziotto penitenziario è rimasto gravemente ferito. 

I fatti

Ieri pomeriggio all'apertura delle celle alla Prima Sezione, due gruppi di detenuti africani hanno dato vita ad una rissa: due agenti della Polizia Penitenziaria hanno riportato lesioni e sono stati ricoverati in ospedale. Per uno dei malcapitati, una gamba rotta con 25 giorni di prognosi, l’altro se le è cavata con tre giorni di prognosi.

Il ritrovamento dei cellulari

Dall’inizio della settimana sono stati, inoltre, rinvenuti altri tre cellulari. "Ormai non abbiamo più parole per descrivere le criticità della Casa Circondariale di Salerno”, ha detto il sindacalista. Amarezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rissa in carcere: ferito gravemente un agente, trovati altri cellulari

SalernoToday è in caricamento