Nascondevano nel comodino 780 grammi di cocaina: arrestata coppia di Salerno

Il blitz della Polizia è scattato all'interno di un appartamento situato in via San Pio da Pietralcina. I due giovani di 25 anni sono stati fermati mentre si allontanavano in automobile

La merce sequestrata

Un ragazzo di 25 anni e la sua convivente coetanea, entrambi di Salerno, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile-Sezione Antidroga. I poliziotti, giovedì mattina, hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento situato al piano terra di una palazzina, in via San Pio da Pietralcina, dove era stata segnalata la presenza dei due giovani e di un grosso quantitativo di stupefacente destinato al commercio illegale cittadino.

Il blitz

Gli agenti della Questura hanno notato il ragazzo su un balcone che, con sospetto, si guardava intorno, molto probabilmente per verificare che sulla strada adiacente non vi fosse la presenza delle  forze dell’ordine. Dopo pochi minuti la coppia è stata bloccata mentre cercava di allontanarsi dall’abitazione a bordo di una Fiat 500. Così è scattata la perquisizione domiciliare, nel corso della quale, precisamente nella camera da letto, all’interno di un cassetto del comodino, sono stati rinvenuti 780 grammi di cocaina.  

La sostanza era suddivisa e confezionata in 9 buste in cellophane trasparente, di cui 6 confezioni dal peso di circa 100 grammi cadauna erano sottovuoto. Dalle analisi effettuate presso il Gabinetto di Polizia Scientifica è emerso che si trattava di cocaina con un alto grado di purezza e quindi, nella commercializzazione, avrebbe procurato ai due giovani un profitto superiore ai 200 mila euro. Non solo. Ma durante la perquisizione sono stati sequestrati 1500 euro in contanti insieme ad altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale di Salerno - Fuorni, in attesa del giudizio di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Fiumi di visitatori, Salerno paralizzata dal traffico: Tangenziale e autostrade in tilt

  • Cronaca

    Rifiuti, sito di compostaggio a Pontecagnano e due impianti a Giffoni: il progetto

  • Cronaca

    Eboli, accoltella la rivale in amore: nei guai una minorenne

  • Incidenti stradali

    Incidente a Ravello, investito da una moto: barista in ospedale

I più letti della settimana

  • Nocera Superiore, si schiantò con la moto: muore 22enne

  • Braccianti ridotti in schiavitù: arrestato Pasquale Infante di Eboli

  • Travolto da un'auto mentre cammina tra Battipaglia e Eboli: morto 53enne

  • Terremoto nel mare del Cilento: tensione tra i residenti

  • Va a vedere Juve-Atletico con il figlio: Vittorio Salvati stroncato da malore

Torna su
SalernoToday è in caricamento