rotate-mobile
Cronaca

Salerno Pulita: l'incontro tra Bennet e l'assessore Natella, addio alle campane del vetro

All’assessore sono state fornite anche informazioni dettagliate sul programma di ammodernamento dell’impianto di compostaggio, per il quale è stato già elaborato il progetto dal professor Belgiorno

Visita del neo assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, questa mattina, presso la sede di Salerno Pulita, la società del Comune di Salerno. Natella ha incontrato l’amministratore unico della partecipata, Vincenzo Bennet, con il quale ha discusso delle iniziative in cantiere per migliorare i servizi all’utenza. All’incontro hanno partecipato anche Pasquale Memoli, coordinatore del settore raccolta e spazzamento, e Christian Cannavale responsabile operativo. In particolare è stato fatto il punto sulle procedure per l’introduzione dei controlli che mirano a garantire il rispetto delle norme in materia di conferimento dei rifiuti. Controlli che, in sinergia con i vigili urbani, saranno effettuati dalle guardie venatorie di un’associazione di volontariato, già selezionata da Salerno Pulita, che potranno sanzionare i trasgressori. I controlli delle guardie venatorie affiancheranno quelli aerei già programmati con l’utilizzo di un drone. 

Le novità

Altro argomento affrontato le modifiche da apportare alla raccolta differenziata con l’eliminazione delle campane e l’introduzione del porta a porta per la raccolta del vetro, contro il il fenomeno delle micro discariche e migliorare la qualità della materia prima da inviare al riciclo.  Bennet ha ragguagliato il neo assessore anche sul cambio di calendario per alcune frazioni merceologiche e sul potenziamento dei ritiri degli abiti usati.  All’assessore, infine, sono state fornite informazioni dettagliate sul programma di ammodernamento dell’impianto di compostaggio, per il quale è stato già elaborato il progetto dal professor Belgiorno dell’Università di Salerno, che a regime prevede la produzione, oltre al compost, anche di metanolo per autotrazione. 

Parla l'assessore Massimiliano Natella e l’amministratore unico Vincenzo Bennet:

“C’è stata piena condivisione della programmazione a medio e lungo termine, che ha come obiettivo il miglioramento dei servizi da erogare alla cittadinanza”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Pulita: l'incontro tra Bennet e l'assessore Natella, addio alle campane del vetro

SalernoToday è in caricamento