rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Piro

Tragedia in Cilento, l'autopsia rivela: "Ecco com'è morto Simon Gautier"

Secondo gli esperti, il giovane escursionista francese sarebbe rimasto in vita per soli 45 minuti dal momento della caduta

Simon Gautier è morto in seguito ad uno choc emorragico per la rottura dell'arteria femorale. É emerso dall'autopsia sul corpo dell'escursionista francese eseguita oggi presso l'obitorio dell'ospedale di Sapri.

L'esame

Da quanto si è appreso sono state riscontrate fratture esposte e composte ad entrambi gli arti inferiori ed il laceramento di tessuti. L'emorragia avrebbe avuto origine dalla gamba sinistra che presentava rotture dei principali vasi. Il medico legale Adamo Maiese dell'Asl Salerno ha, tra l'altro, accertato che Simon, cadendo nel dirupo, ha riportato anche danni e traumi importanti alle vertebre. La salma, non appena sarà liberata dall'autorità giudiziaria, sarà trasferita in Francia. Presenti all'autopsia, tra gli altri, il sostituto procuratore di Vallo della Lucania, Antonio Ricci, il legale della famiglia Gautier, Maurizio Sica, e il capitano dei carabinieri, Matteo Calcagnile.

Le precisazioni del Parco del Cilento

L'inchiesta della Procura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Cilento, l'autopsia rivela: "Ecco com'è morto Simon Gautier"

SalernoToday è in caricamento