rotate-mobile
Cronaca

San Matteo al Comune: l'augurio del sindaco, domani la messa in carcere

Napoli: "È stato un privilegio condividere questo momento identitario e unificante della nostra città con il nuovo vescovo Bellandi, persona di profonda cultura e al tempo stesso di grande empatia"

Attimi di commozione, oggi, a Salerno: la statua di San Matteo ha fatto il suo ingresso in Comune. "Un momento simbolico alto, una bella consuetudine che si è consolidata negli anni e sarà rinvigorita in futuro. Il nostro patrono entra nella sua casa e nella casa di tutti i cittadini", ha osservato il sindaco Vincenzo Napoli.

Parla il sindaco

"È stato un privilegio condividere questo momento identitario e unificante della nostra città con il nuovo vescovo Bellandi, persona di profonda cultura e al tempo stesso di grande empatia. Grazie a Don Michele Pecoraro per il suo instancabile lavoro. Ed un pensiero grato va a Monsignor Moretti, nella speranza che guarisca presto", ha concluso il primo cittadino. Intanto, sempre nell'ambito dei festeggiamenti del Patrono, l'arcivescovo Bellandi domani alle 10 celebrerà la santa messa presso il carcere di Salerno.

Foto di Massimo Pica



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo al Comune: l'augurio del sindaco, domani la messa in carcere

SalernoToday è in caricamento