rotate-mobile
Cronaca Porto

Sbarco di migranti a Salerno: approdate 545 persone, diversi casi di scabbia

In prima fila nell'accoglienza, insieme alle forze dell'ordine, l'Ufficio Diocesano Migrantes, Migranti senza Frontiere, la Caritas, l'Humanitas ed altre associazioni di volontariato

Approdano al Porto di Salerno 545 migranti, di cui 365 uomini, 174 donne e un minore, con la nave della Marina Militare, Chimera. Ad accogliere gli stranieri recuperati nel canale di Sicilia, forze dell'ordine, personale sanitario, associazioni di volontariato per garantire aiuto e cure ai rifugiati, per lo più somali ed eritrei, reduci da un viaggio da incubo.

Foto dello sbarco dei migranti/22 aprile 2015

In prima fila, l'Ufficio Diocesano Migrantes, Migranti senza Frontiere, la Caritas, la Protezione Civile, l'Humanitas ed altri gruppi di volontariato. Circa una cinquantina, secondo il piano della Prefettura, dovrebbero rimanere in Campania, mentre il resto dovrebbe essere trasferito in Piemonte, Lombardia, Liguria, nel Lazio, in Emilia Romagna e in Calabria. Sugli occhi dei migranti, quasi tutti senza scarpe, tanta stanchezza, ma allo stesso tempo, gioia per essere sopravvissuti. Oltre un centinaio, dalle prime indiscrezioni, i casi di scabbia, poi vi sono 5 donne in gravidanza e una partoriente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco di migranti a Salerno: approdate 545 persone, diversi casi di scabbia

SalernoToday è in caricamento