rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scafati, soccorrono un anziano ma vengono picchiati: si indaga

Un'èquipe medica dell'associazione "Croce del Sud" - riporta Metropolis - è stata aggredita dal branco nel centro cittadino mentre aiutava un anziano ferito e pieno di lividi

Momenti di tensione in Piazza Vittorio Veneto a Scafati dove un anziano – riporta Metropolis – un’èquipe di medici e volontari della “Croce del Sud” è stata malmenata dopo essere giunta nel centro di Scafati per soccorrere un anziano ferito e in evidente stato di shock. L’uomo ha raccontato di essere stato rapinato all’interno della sua abitazione, senza però fornire ulteriori dettagli. Una ricostruzione dei fatti che, però, non ha convinto i soccorritori, comunque intenti a stabilizzare il paziente e a trasportarlo presso l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Ma durante le operazioni di soccorso qualcosa è andato storto.

A loro, infatti, si è avvicinato un gruppo di persone che, con fare violento, ha intimato i volontari ad abbandonare quanto prima la zona con il paziente. Una richiesta, però, disattesa dai sanitari che, ovviamente, non hanno potuto accorciare i tempi tecnici previsti dalla protocollo medico. Per questo motivo sono stati picchiati dal branco che, senza pensarci su due volte, è passata dalle parole ai fatti. Tutto questo sarebbe avvenuto sotto gli occhi ignari dei passanti. Alla fine, comunque, sono riusciti a raggiungere l’ospedale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, soccorrono un anziano ma vengono picchiati: si indaga

SalernoToday è in caricamento