rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, mollato dalla ex la perseguita per cinque anni, fino al ricatto: va a giudizio

L'imputato, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, per almeno cinque anni, l'avrebbe perseguitata, non rassegnandosi, con atti intimidatori e telefonate

Botte per gelosia, minacce, ma anche pedinamenti e comportamenti violenti assunti contro la sua ex compagna. Con l'accusa di stalking è finito a processo un uomo di 41 anni di Scafati. L'imputato, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, per almeno cinque anni, l'avrebbe perseguitata, non rassegnandosi, con atti intimidatori e telefonate. E poi anche con aggressioni violente per strada, con il sequestro delle chiavi della macchina, sfilate via dal block-shaft sotto lo sterzo per impedirle di andarsene.

Il ricatto

In quella circostanza il 41enne chiese dei soldi, legati ad un precedente episodio all’interno della relazione: la restituzione del regalo avrebbe fatto scattare la stessa restituzione delle chiavi, come un ricatto. Poi i comportamenti erano diventati violenti, perché l’uomo non tollerava che lei uscisse di casa- Il processo, fissato davanti al giudice monocratico del Tribunale di Nocera Inferiore, si svolgerà la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, mollato dalla ex la perseguita per cinque anni, fino al ricatto: va a giudizio

SalernoToday è in caricamento