rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vicolo Antica Corte

Commozione nel centro storico: scoperta la targa in onore di Francesco Liguori

L'iniziativa nasce da una volontà espressa dagli abitanti del Centro Storico cittadino che in O guercio (questo il suo soprannome) hanno sempre trovato un prezioso punto di riferimento

Commozione, questa mattina, nel centro storico. Il sindaco Vincenzo De Luca, infatti, ha scoperto la targa in onore di Francesco Liguori, già consigliere comunale di Salerno, collocata in largo Antica Corte, a pochi metri dal Palazzo di Città. Accanto a lui, la moglie di Liguori, Adele Proto che non ha nascosto la sua forte emozione per la cerimonia.

"L’iniziativa nasce da una volontà espressa dagli abitanti del Centro Storico cittadino che in O guercio (questo il suo soprannome) hanno sempre trovato un prezioso punto di riferimento per un consiglio, un aiuto. Una persona Francesco Liguori ricca d’umanità e passione civile, tenacia e coraggio che Salerno ricorda con affetto", hanno spiegato il sindaco e tutta l'amministrazione. Tra i presenti, a stringere la mano alla signora Proto anche il consigliere comunale Giovanni Coscia. Del suo esempio "di altruismo, coraggio e amore per la vita", dunque, ora ne avranno memoria tutti i cittadini.

Scoperta la Targa in onore di Francesco Liguori/le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione nel centro storico: scoperta la targa in onore di Francesco Liguori

SalernoToday è in caricamento