rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Ragazzo in carcere, imbrattati i muri di Piazzetta Sansone: l'ira del sindaco

Aliberti contatta le forze dell'ordine: "È un atto di grande inciviltà e illegalità da parte di chi non rispetta le regole della nostra comunità”

Alcuni graffiti “torna presto, manchi tanto” “free achraf” sono comparsi nella piazzetta Sansone, nel cuore del centro storico di Scafati. E, a quanto pare, sarebbero dedicati ad un ragazzo che, nei giorni scorsi, sarebbe stato arrestato e rinchiuso in carcere. Comparse anche delle scritte contro le forze dell’ordine. 

Scritta contro Polizia

A denunciare l’accaduto, su segnalazione di alcuni residenti, è il sindaco Pasquale Aliberti: “Le immagini del centro storico imbrattato da scritte e immagini che, da quanto mi riferiscono sarebbero inneggianti anche ad azioni contro le Forze dell’Ordine, sono assolutamente da condannare. Ho avvisato il comandante della Tenenza dei Carabinieri e la nostra Polizia Municipale e ne ho chiesto l'immediata rimozione oltre che l'identificazione dei responsabili. È un atto di grande inciviltà e illegalità da parte di chi non rispetta le regole della nostra comunità”.

La scritta-2

Ma non finisce qui. “Mi riferiscono inoltre di serate organizzate da un'associazione, che disturbano la quiete e il vivere dei residenti, con musica ad alto volume fino a notte tarda, consumo di cannabis e gabbie piazzate senza autorizzazione per presunti street dancer.La devastazione di Piazzetta Sansone, lo sversamento dei rifiuti in modo irregolare, e tutti gli atteggiamenti di illegalità, da parte anche di chi si definisce associazione di promozione sociale, sono poco consoni a quella che è la nostra visione della vita e degli spazi che bisogna concedere nel rispetto di tutti. C'è bisogno di ritrovare la cultura della legalità e la consapevolezza dei beni comuni”.

L'altra scritta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo in carcere, imbrattati i muri di Piazzetta Sansone: l'ira del sindaco

SalernoToday è in caricamento