rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Sequestro di giocattoli contraffatti e luci pericolose: blitz a Sarno e Scafati

In una prima operazione, le Fiamme Gialle scafatesi hanno beccato una persona a bordo di un furgone, intenta al trasporto di un centinaio di giocattoli e gadget vari, con diversi personaggi noti ai bambini

I carabinieri di Scafati, nel corso delle attività volte al contrasto del contrabbando e della contraffazione dei marchi, hanno sequestrato, tra Scafati Sarno e Terzigno, quest'ultima del napoletano, un ingente quantitativo di prodotti con loghi, personaggi e marchi contraffatti, nonché giocattoli, addobbi e luci natalizie pericolosi. In una prima operazione, le Fiamme Gialle scafatesi hanno beccato una persona a bordo di un furgone, intenta al trasporto di un centinaio di giocattoli e gadget vari, con diversi personaggi noti ai bambini ed ai teenagers quali “Violetta”, “Simpson”, “Winnie The Pooh”, “Hello Kitty”, “Spiderman”, tutti contraffatti. Durante il sequestro della merce, i finanzieri hanno acquisito altri indizi: i controlli hanno interessato anche il deposito della società proprietaria della merce di Terzigno.

Così, sono stati sequestrati altri 468 mila prodotti recanti marchi d’impresa registrati contraffatti del tipo giocattoli, capi d’abbigliamento, con i loghi delle maggiori squadre calcistiche italiane e straniere, gadget, articoli di cancelleria scolastica, adesivi vari, peluche: sia il trasportatore, sia l’imprenditore sono stati rispettivamente segnalati all’Autorità Giudiziaria per detenzione aggravata al fine di vendita di prodotti con segni falsi e ricettazione. In un altro intervento a Sarno, i militari hanno sequestrato altri 200 prodotti contraffatti, tra gadget, accessori per telefonia ed articoli di cancelleria, nonché luci natalizie non recanti il marchio “CE” di conformità agli standard di sicurezza. Un cittadino cinese è stato denunciato ed è stato sanzionato per 7.500 euro circa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di giocattoli contraffatti e luci pericolose: blitz a Sarno e Scafati

SalernoToday è in caricamento