rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Sequestrati 13 mila litri di prodotti petroliferi a Cava: due denunce

All'atto del controllo, il conducente non è stato in grado di esibire alcuna documentazione idonea a giustificarne il regolare trasporto

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno effettuato un intervento a contrasto delle frodi in materia di accise sugli oli minerali. In particolare, sono stati sequestrati 13 mila litri di prodotto petrolifero contenuto all’interno di tredici “cubotti” trasportati su un automezzo commerciale telonato di nazionalità italiana.

All’atto del controllo, infatti, il conducente non è stato in grado di esibire alcuna documentazione idonea a giustificarne il regolare trasporto, sebbene la merce fosse stata caricata in un paese dell’Europa centrale e destinata apparentemente ad un operatore economico dell’Est. Successivamente, è emersa l’incongruenza anche dei documenti di trasporto presentati dopo le attività ispettive, confermando la valenza delle ipotesi investigative formulate. Sono stati denunciati, dunque, sia il conducente che l’amministratore della società di autotrasporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 13 mila litri di prodotti petroliferi a Cava: due denunce

SalernoToday è in caricamento