rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Siano

Ustionato dopo l'esplosione in casa: muore anziano di Siano

A comunicare il decesso il sindaco Giorgio Marchese: “Ai familiari, che hanno perduto la loro guida, va il cordoglio e la vicinanza a nome mio e dell’intera cittadinanza”

Il comune di Siano piange la scomparsa di Sabato Botta, l’anziano rimasto gravemente ustionato a causa di un’esplosione verificatasi all’interno della sua abitazione. A comunicare il decesso il sindaco Giorgio Marchese: “Ai familiari, che hanno perduto la loro guida, va il cordoglio e la vicinanza a nome mio e dell’intera cittadinanza”.

Il dramma

L’esplosione di una bombola del gas è avvenuta all’interno di una palazzina situata in Traversa Alfonso Gatto. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che riuscirono a tirare fuori dalle macerie una coppia di anziani. Necessario il trasporto in ospedale per Sabato Botta, 70 anni, il quale è stato trasportato d'urgenza prima all’ “Umberto I” di Nocera Inferiore e poi al Centro Grandi Ustionati di Napoli dov’è deceduto nella giornata di oggi; la moglie è tuttora ricoverata al “Curteri” di Mercato San Severino. Solo una piccola ustione, invece, per il nipotino che era in casa con loro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustionato dopo l'esplosione in casa: muore anziano di Siano

SalernoToday è in caricamento