rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Sospensione idrica a Faiano per una frana: i disagi

Si sta realizzando un primo tratto in by-pass provvisorio, per poter rimettere in esercizio l'acquedotto coinvolto dal dissesto. L'attività si potrà eseguire, salvo ulteriori imprevisti, in circa 48 ore

Ieri sera, durante i lavori di riparazione della condotta dell’acquedotto del Cerasuolo, in località “Ruinella” di Montecorvino Pugliano, un movimento franoso, ancora in atto, ha tranciato e trasportato verso valle un tratto della stessa tubatura per una lunghezza di circa 100 metri, rendendola non più riutilizzabile.

L’erogazione idrica resta, dunque, sospesa a Faiano e nei Comuni di Montecorvino Pugliano e Montecorvino Rovella. I tecnici dell’Ausino sono già impegnati a realizzare un primo tratto in by-pass provvisorio, per poter rimettere in esercizio l’acquedotto coinvolto dal dissesto. L'attività si potrà eseguire, salvo ulteriori imprevisti, in circa 48 ore. Tuttavia, dato che l’intero tratto di acquedotto si sviluppa lungo un percorso che è soggetto a continui smottamenti e movimenti franosi di diverso genere, non è possibile individuare soluzioni diverse dalla realizzazione di un tracciato alternativo, già in fase di studio, per la cui realizzazione non si può prescindere dalla dichiarazione di urgenza e dal conseguente immediato avvio dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospensione idrica a Faiano per una frana: i disagi

SalernoToday è in caricamento