rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Droga e coltello nascosti in auto: arrestato spacciatore in un'area di servizio a Cava

All’interno del veicolo sono stati trovati, in un vano creato ad hoc nella parte centrale dell’abitacolo, e più precisamente sotto la copertura in plastica del freno a mano, 9 pallini di crack

Polizia di Cava in azione: nella notte, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto un uomo originario dell’agro nocerino-sarnese, M.S. 46enne, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro la persona, per essersi reso responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché di possesso di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo.

Il blitz

Gli agenti della Sezione Volanti, nella tarda serata, avevano intercettato all’interno dell’area di servizio nei pressi del casello autostradale di Cava, un’auto già attenzionata in ambito locale. Dopo un breve appostamento per osservare eventuali attività illecite, monitorando i veicoli in entrata ed in uscita dalla area di servizio, i poliziotti hanno notato entrare un uomo a piedi che, proveniente dal retro dell’area di servizio era diretto verso la vettura con a bordo un altro occupante che si accingeva a scendere dal veicolo. L’uomo, accortosi della presenza delle pattuglie, improvvisamente, ha cambiato direzione nascondendosi dietro al lavaggio vetture, presente nella area di servizio, facendo perdere la proprie tracce, mentre gli agenti sono intervenuti per bloccare l’uomo alla guida dell’utilitaria che, all’atto del controllo, mostrava segni di insofferenza, opponendo resistenza alla perquisizione e  cercando di divincolarsi dalla presa degli agenti. Questi ultimi sono riusciti a fermarlo e sottoporlo a perquisizione personale, estesa anche al veicolo sul quale viaggiava.  All’interno del veicolo sono stati trovati, in un vano creato ad hoc nella parte centrale dell’abitacolo, e più precisamente sotto la copertura in plastica del freno a mano, 9 pallini di crack, confezionati in altrettanti involucri di cellophane di colore bianco. E all’interno del vano porta oggetti lato conducente,  1 coltello a serramanico in ferro della lunghezza totale di 15 centimetri e di lama di 7 centimetri. Ancora, all’interno della tasca anteriore destra dei pantaloni, una somma di denaro suddivisa in banconote di piccolo taglio. 

L'arresto

L'uomo è stato tratto in arresto e condotto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il successivo giudizio direttissimo. Elevata a suo carico anche la sanzione amministrativa per violazione delle norme di contenimento del contagio da covid-19, per essere stato fuori dalla propria abitazione oltre le 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e coltello nascosti in auto: arrestato spacciatore in un'area di servizio a Cava

SalernoToday è in caricamento