rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Fitta rete di spacciatori di droga nel Cilento: 15 indagati, l'operazione

Nuova importante operazione dei carabinieri contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona sud della provincia di Salerno e in altre località della penisola

Maxi operazione anti-droga tra Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento, Ascea, Campagna, Napoli, Marano di Napoli, San Teodoro (NU) e San Donato Milanese. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, supportati da un equipaggio del 7° Elinucleo di Pontecagnano e da due unità antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, anche con l'aiuto dei reparti territorialmente competenti, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesso dal GIP presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica-DDA nei confronti di 15 indagati, di cui 2 già detenuti ai domiciliari per altra causa. L'accusa, in concorso, è di spaccio di  “cocaina”, “eroina”, “hashish” e “marijuana”.

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo con metodi tradizionali supportati da attività tecniche, sono state concluse nel novembre del 2014 e hanno consentito di delineare una fitta rete di pusher che, insieme, vendevano lo stupefacente a diversi assuntori (tra i quali un minorenne) residenti in diversi paesi del Cilento, alternandosi tra loro nelle mansioni di acquisto, detenzione, trasporto e spaccio della droga. Sono emersi molteplici episodi di cessione di stupefacente, mediante numerosi recuperi sugli acquirenti: in particolare, il 25 ottobre 2013, uno degli indagati (M.S.) è stato tratto in arresto ad Agropoli dai Carabinieri del Nucleo Investigativo perché trovato in possesso, a seguito di perquisizione veicolare e personale, di circa 1 chilo di “hashish” suddiviso in panetti, e 10 grammi di “cocaina”, oltre a materiale utile per la suddivisione in dosi e il confezionamento della droga. E' stato scoperto il canale privilegiato di fornitura che i pusher avevano in particolare con due indagati (P.G. e M.A.), destinatari della misura in argomento, residenti rispettivamente a Napoli (lotto “P” di Scampia) e a Marano (NA), zone sotto il controllo del clan camorristico “AMATO-PAGANO”. Non mancheranno perquisizioni per altre 9 persone, indagate per lo stesso reato. Intanto nel corso dell'operazione sono stati sequestrati presso la casa di L.P.A., 29enne di Ascea, 8 grammi di “marijuana” ed il giovane è stato denunciato. Mentre G.M., 40enne sempre di Ascea, a sua volta denunciato, era in possesso di 23 bombe carta di piccole dimensioni, di fattura artigianale. Tutti gli indagati, dunque, sono stati condotti ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitta rete di spacciatori di droga nel Cilento: 15 indagati, l'operazione

SalernoToday è in caricamento