rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Retata anti-droga nella Valle dell'Irno: 22 arrestati, diverse le perquisizioni

Scovate due organizzazioni dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti operanti principalmente a Mercato San Severino, Roccapiemonte, Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio

Retata anti-droga nella Valle dell'Irno. Ventidue, le persone finite nei guai grazie alle indagini dei carabinieri. In particolare, una persona in carcere, nove ai domiciliari e dodici obblighi di firma: questo il bilancio dell'operazione effettuata dai carabinieri del Reparto Operativo del comando provinciale e dai colleghi della compagnia di Mercato San Severino.

Dopo due anni di serrate indagini, i militari sono venuti a capo delle due organizzazioni criminali che per lo smercio della droga utilizzavano per lo più minorenni, anche di buona famiglia, per non insospettire le forze dell'ordine. Operanti principalmente a Mercato San Severino, Bracigliano, Rioccapiemonte, Siano e Castel San Giorgio, le bande di spacciatori si erano divise il territorio attraverso lo spaccio di hashish e marjiuana, ma a volte una delle due organizzazioni distribuiva anche crack e cocaina.

I gruppi facevano capo a due pregiudicati di Siano e Bracigliano: alla cattura sono sfuggiti due indagati, di cui uno al momento risulta in Germania mentre un altro potrebbe costituirsi nelle prossime ore.

A buon fine, quindi, l'operazione che ha visto impegnati 120 carabinieri, unità cinofile e il personale del settimo nucleo Elicotteri di Pontecagnano. Intanto, effettuate decine di perquisizioni nel corso delle quali sono stati anche sequestrati una ventina di grammi di hashish ed il materiale occorrente per il confezionamento delle dosi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata anti-droga nella Valle dell'Irno: 22 arrestati, diverse le perquisizioni

SalernoToday è in caricamento