rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Sparatoria in un circolo ricreativo di Giffoni, grave 42enne: arrestato il socio

Tragedia sfiorata durante una lite tra due soci, ieri sera, in un circolo ricreativo di Giffoni. Uno dei due ha estratto la pistola esplodendo diversi colpi contro l'altro

Tragedia sfiorata durante una lite tra due soci, ieri sera, nel Red Star, circolo ricreativo di via Beneventano, a Giffoni Valle Piana. Uno dei due ha estratto la pistola esplodendo dei colpi e ferendo gravemente C.D.E., suo rivale.

L'uomo ferito ha 42 anni ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico molto delicato: è stato raggiunto da 3 proiettili, di cui due alla schiena ed uno alla testa. Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione del Ruggi, in gravi condizioni. I carabinieri, intanto, hanno arrestato nella notte l’uomo che ha sparato: si tratta di S.A. un 45enne che si era dileguato dopo la discussione e che è stato ritrovato nei pressi della caserma dei militari dove stava per andare a costituirsi. Nella sua auto, hanno ritrovato anche la pistola utilizzata dall'uomo: una calibro 7,65 con matricola abrasa.

Le indagini, tuttora in corso con il coordinamento della Procura della Repubblica di Salerno, hanno accertato che il delitto è maturato dopo che la vittima si era rifiutata di restituire all’arrestato, come pattuito, la somma per il regresso dalla società costituita per la gestione del “Red Star” all’interno del quale i due protagonisti della vicenda avevano appena avuto un incontro chiarificatore. I carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale hanno lavorato per molte ore per ricostruire la scena del crimine. E' finito in carcere, dunque, il 45enne che dovrà rispondere di tentato omicidio e porto di arma clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in un circolo ricreativo di Giffoni, grave 42enne: arrestato il socio

SalernoToday è in caricamento