rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vietri sul Mare

Vietri, bagnanti raggirano un venditore: la storia-denuncia diventa virale su Fb

Ha ottenuto migliaia di like in meno di 48 ore, la storia-denuncia di un salernitano: quanto accaduto a Vietri fa riflettere

Ha indignato il web, il post di un salernitano pubblicato il 6 agosto su Facebook.  Oltre 2mila like per la storia-denuncia dell'utente, Pippo Zarrella. Una ingiustizia mortificante subita, nel silenzio dei bagnanti di Vietri, da chi non aveva possibilità di difendersi. La riportiamo integralmente di seguito, unendoci alla amarezza del suo autore. Da leggere.


Vietri sul Mare (SA).  Breve storia estiva di tristezza e rabbia. Un cingalese vende i suoi pinguini gonfiabili di varie dimensioni. Quelli che non vanno a tappeto neanche se li colpisci. Li lancia a riva per far ingolosire i bimbi e costringere i genitori all'acquisto obbligato. Lo straniero lancia anche oggi in questa domenica torrida i suoi pinguini.Una mandria di bambini accerchia il ragazzo cingalese accaldato. I bimbi giocano con i pinguini. Alcuni genitori li afferrano. Chiedono il prezzo. Poi, infastiditi, lanciano i pinguini a mare. Il cingalese raccoglie i suoi pinguini ed attende che qualcuno della bella famiglia italiana acquisti almeno un piccolo gonfiabile. Quando capisce che nessuno vuole cacciare un euro si sposta poco più in là. Nel caos dei pinguini a mare un bambino lancia il gonfiabile ad uno dei tre papà italiani che sponzano (galleggiano ndr) in acqua come baccalà. Il papà nasconde il pinguino sott'acqua sedendosi sopra in attesa che il cingalese si allontani. Il pinguino lotta ma annega soffocato dal gentil uomo. Il signore italiano insieme alla sua famiglia di trogloditi ha dato una bella lezione di civiltà a mogli e figli. I tre uomini di 400kg in tre fieri consegnano il frutto del loro lavoro al bimbo felice.

Contro questa arroganza si è sconfitti in partenza. Con i bagnanti silenti si è sconfitti in partenza. Far presente dell'ingiustizia a chi vive quotidianamente nell' illegalità ed è immerso nel malaffare ogni giorno non serve perché si è sconfitti in partenza. Contro questi bambini già nati con il germe del sopruso si deve intervenire immediatamente. Forse è già tardi. Il cingalese si allontana senza fiatare. Alzare la voce non serve. Forse sarebbero arrivati i carabinieri. Avrebbero fatto domande. "Brigadiere ma che state ricenn' noi amm pavat u pinguin. Che state ricenn che non m posso permettere tre euro i pinguino? Non simm gent per bene" (Brigadiere ma cosa state dicendo? Noi lo abbiamo pagato il pinguino. Non posso permettermi 3 euro per il pinguino secondo voi? Noi siamo gente perbene ndr). Il cingalese potrebbe essere accompagnato in caserma. Forse è clandestino. Forse no. Forse è meglio tacere. Forse simm' (siamo ndr) davvero gente per bene. Forse sono loro che vengono ad arrubbare (rubare ndr) in Italia. L' unica certezza di oggi é quella dei pinguini. Loro non vanno a tappeto. Mica come la nostra dignità.


pinguino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietri, bagnanti raggirano un venditore: la storia-denuncia diventa virale su Fb

SalernoToday è in caricamento