rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Sp 340, la Regione stanzia 1 milione e 200 mila euro per la messa in sicurezza

“Il provvedimento – annuncia l’assessore Edoardo Cosenza – è di fondamentale importanza per la mitigazione del rischio idrogeologico e in particolare per il pericolo di frana e caduta massi"

Via libera della Regione Campania ad un nuovo finanziamento, emesso attraverso le misure di accelerazione della spesa, per la messa in sicurezza delle strade provinciali di Salerno. In particolare, con 1 milione 200mila euro potranno partire i lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della Strada provinciale 430 nel comune di Vallo della Lucania nel tratto che va dal chilometro 137+300 al chilometro 137+650.

“Il provvedimento – annuncia l’assessore regionale ai lavori pubblici Edoardo Cosenza – è di fondamentale importanza per la mitigazione del rischio idrogeologico e in particolare per il pericolo di frana e caduta massi sulle strade di collegamento della provincia di Salerno. Fa parte del più ampio quadro di finanziamenti per complessivi 40 milioni di euro a copertura delle opere previste da due protocolli di intesa firmati con la Provincia di Salerno nel dicembre 2013 e dicembre 2014, per venire incontro, attraverso le misure di protezione civile, ai cittadini del salernitano e del Cilentano in particolare".

Il decreto di ammissione al finanziamento si aggiunge a quello firmato nei giorni scorsi, per il finanziamento dei lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto Chiusa sulla strada a scorrimento veloce SP430 variante della SS18 nel Comune di Agropoli, interventi urgenti di Protezione Civile da 7,2 milioni di euro. Entrambi gli interventi per la Sp 430 sono pubblicati sul Burc di oggi.  “La Giunta Caldoro  - conclude Cosenza - prosegue nella straordinaria azione di accelerazione della spesa: grazie alla pubblicazione dei decreti, che si aggiungono ai tanti altri già finanziati dalla Regione, i soggetti beneficiari potranno far partire subito gli interventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp 340, la Regione stanzia 1 milione e 200 mila euro per la messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento