rotate-mobile
Cronaca

Allarme meningite all'Unisa: peggiorano le condizioni della studentessa

La 21enne di Avellino è in terapia intensiva, in coma farmacologico. Il ceppo è da meningococco di tipo b. Intanto, alta la tensione al campus tra gli studenti

Peggiorano le condizioni della studentessa universitaria di 21 anni colpita da meningite. La ragazza è in terapia intensiva, in coma farmacologico. Il ceppo è da meningococco di tipo b. La studentessa, iscritta al terzo anno del corso di laurea in Beni Culturali e discipline delle arti e dello spettacolo, ha frequentato dal 27 marzo al 5 aprile i corsi di Laboratorio di Storia dell’Arte e Storia d’Arte contemporanea  nelle aule 16, 11 e 20 del dipartimento di Scienze dei Beni Culturali, il 3 aprile l’aula Informatica della biblioteca umanistica e il 31 marzo ha preso parte ad un percorso culturale con i compagni di corso, in diversi plessi museali di Salerno.

Chi è stato presente in tali ambienti e nelle stesse date è stato invitato a rivolgersi al proprio medico di base per la prescrizione della profilassi. Molti gli studenti che, venerdì, pur non frequentando le stesse aule della ragazza, hanno preferito seguire le lezioni con le finestre spalancate, per paura del  contagio: tensione alta al campus. Tutti con il fiato sospeso, intanto, per la malcapitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme meningite all'Unisa: peggiorano le condizioni della studentessa

SalernoToday è in caricamento