rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Sversamento illecito di rifiuti, sequestri e denunce a Fisciano e Sarno

I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno svolto una serie di ispezioni riscontrando molte violazioni in materia ambientale, da cui sono scaturite le denunce dei responsabili e il sequestro di un fondo agricolo

I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno svolto una serie di ispezioni riscontrando molte violazioni in materia ambientale, da cui sono scaturite le denunce dei responsabili e il sequestro di un fondo agricolo.

I controlli

Nel comune di Fisciano i militari hanno scoperto uno sversamento illecito di rifiuti speciali all’interno un appezzamento di terreno privato sottoposto a speciale vincolo dell’Autorità. Al termine degli accertamenti hanno deferito il legale rappresentante di un’azienda edile che dovrà rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Non solo. Ma è accusato anche di aver alterato le bellezze naturali di zone sottoposte a vincolo paesaggistico ed idrogeologico. L’appezzamento esteso su 5mila mq è stato sequestrato insieme ad un autocarro e un escavatore utilizzati per lo stoccaggio abusivo.  

A Sarno, invece, è stata ispezionata una nota azienda specializzata nella lavorazione del legno, operava in assenza dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera e scia antincendio. I militari, inoltre, hanno riscontrato un illecito smaltimento dei rifiuti prodotti dalla lavorazione. Il rappresentante legale è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamento illecito di rifiuti, sequestri e denunce a Fisciano e Sarno

SalernoToday è in caricamento